Chi Siamo

Mario Brunetti inizia la propria attività edile nell’immediato dopoguerra: ha vissuto il cantiere in prima persona costruendosi la sua prima casa e proseguendo ad operare con impegno nei cantieri ha gradatamente conquistato la fiducia e la stima di molte persone. Questo gli ha permesso di avviare una propria attività con maestranze che lo hanno poi seguito negli anni .

Inizialmente l’impegno era mirato alla ristrutturazione, alla riparazione e realizzazione di impianti ed manutenzione degli stessi. L’impegno nel lavoro e la crescente competenza che maturava con l’esperienza ha portato la piccola Ditta edile a costruire un rapporto di fiducia che gli ha permesso di costruire edifici completi, in prevalenza su commissione per vari clienti nell’interland di Roma (Marino, Torvaianica, Fregene, Lunghezza…) assicurando il principio della qualità. Tra le opere più significative dell’epoca uno stabilimento per l’estrazione e la vendita di acque minerali “ Fonte San Pietro” nel Comune di Marino località S.Maria delle Mole e la realizzazione di un edificio plurifamiliare a Cava dei Selci (Marino).

Nel 1974 il figlio Tommaso, una volta conseguito il titolo di Geometra affianca il padre nell’attività , partendo anche lui a fare esperienze di cantiere. Nel 1976 nasce l’impresa familiare ”Brunetti Mario e Tommaso” un passo che ha permesso di sviluppare le costruzioni, consolidando esperienza e clientela, cominciando ad operare anche sul mercato di Roma città. Una delle prime operazioni da costruttore in proprio di edifici “cielo terra” è stata la realizzazione di una serie di villini a schiera a Torvaianica ( litorale laziale) tutt’ora in ottimo stato di conservazione.

Nel 1980 si realizza altra serie di villini a schiera nel Comune di Marino ( frazione Cava dei Selci) dopodiché il pioniere Mario Brunetti , per problemi di salute, lascia l’attività operativa nelle mani del figlio Tommaso che prosegue nello sviluppo delle attività in linea con la filosofia paterna, ovvero per assicurare qualità e serietà ai propri clienti

Nel 1990 a seguito dello sviluppo che l’impresa ha registrato nel decennio l’azienda di famiglia si trasforma e nasce la Brunedil Srl : rimane invariato l’impegno per le ristrutturazioni , l’impiantistica e la manutenzione e, attraverso la patrimonializzazione dell’impresa conseguita con impegno ed attenzione gestionale, la Brunedil riesce a fare un ulteriore passo in avanti costruendo in proprio edifici mono e plurifamiliari , collocati sul mercato con successo e goduti con gradimento da chi li ha acquistati.

Le scelte di costruire in quantità misurata e di mantenere alto l’impegno per le ristrutturazioni , l’impiantistica e la manutenzione hanno permesso di perseguire il pensiero guida del fondatore Mario mirato a qualità e serietà . L’ attività come costruttori hanno portato, nel trentennio, alla realizzazione di varie opere oltre quelle sopraindicate, tra cui possono essere considerate significative :

1982 edificio pluri appartamenti a Marino (RM), via Curiel

1986 due edifici pluri appartamenti con negozi e bifamiliari a Marino (RM), Via Repubblica

1989 edificio pluri appartamenti a Marino, via Frassati

1994 due edifici pluri appartamenti con negozi a Marino (RM), loc. Santa Maria delle Mole

2003 tre edifici pluri appartamenti a Marino (RM), Santa Maria delle Mole.

Costantemente presente con impegno la Brunedil fidelizza clientela e consolida una quota importante di lavoro raccogliendo, tra gli altri, anche il gradimento espresso dal Fondo di Assistenza per i Finanzieri (articolazione del Comando Generale della Guardia di Finanza) per la serietà e qualità dell’impresa Brunedil, riscontrata nel corso degli anni nella manutenzione del proprio patrimonio immobiliare sia a destinazione residenziale, riservata ai militari del Corpo, che commerciale.

Sia nelle sue attività di costruttore che nelle ristrutturazioni, impianti e manutenzioni ha sempre prevalso il principio della qualità e della trasparenza, sempre con il rispetto degli investimenti dei clienti che si sono affidati alla Brunedil.

Nel corso degli ultimi anni, in un mercato immobiliare in cui il prodotto tradizionale è entrato in difficoltà, l’attenzione per la qualità e per l’innovazione ha portato Tommaso Brunetti a sviluppare nuovi progetti aventi come caratteristiche la sicurezza, la sostenibilità ambientale , il risparmio energetico per poter offrire alla propria clientela un prodotto di qualità e durabilità reali. : da questa esperienza e da queste linee guida è nato il progetto “Thomas Domus” che propone un criterio costruttivo che offre garanzie e vantaggi ampi e certi, qualità e risparmio energetico, uno stile di vita ottimale con rispetto per la salute e per l’ambiente.

A quasi 70 anni dall’inizio dell’attività edile la famiglia Brunetti prosegue ad operare con impegno per garantire propri clienti un investimento senza sorprese.